Chi siamo

Simona Adelaide Martini

Psicologa e psicoterapeuta

Psicologa e Psicoterapeuta con la Procedura Immaginativa, EMDR, consulente in educazione e training sessuale. Psicologa dell’emergenza, consulente Ania Cares, primo soccorso vittime dirette e indirette sinistri stradali.
Mi occupo da anni di consulenza tecnica di parte in caso di affido minori.
Vicepresidente TerraLuna, associazione impegnata nella lotta alla discriminazione e violenza sulle donne, all’interno della rete antiviolenza nordovest milanese. Membro CDA Psicoterapia Aperta, progetto sociale di Psicologia e Psicoterapia sostenibile.
Mi occupo da tempo di formazione clinica attraverso l’utilizzo di strumenti immaginativi, simbolici e proiettivi. Amo esplorare e trovare nuove possibilità da condividere con chi lavora nella relazione d’aiuto, in un’ottica di formazione relazionale e circolare. Mi stanno particolarmente a cuore le tematiche femminili, l’età evolutiva e le relazioni, dentro le quali si esprime tutto il nostro potenziale affettivo, fisico e mentale.
Curatrice di testi:
Voci di donna, il complesso intreccio tra Psicologia e Femminismo, AAVV, 2020, Edizioni Underground? Milano
Psicosociologia della genitorialità, AAVV, 2017, Edizioni Golem, Torino
Un fiore che sboccia: le basi scientifiche dell’educazione all’affettività e alla sessualità, 2015, Istituto HFC, Roma

Inviami un’e-mail: ilgiardinointeriore9@gmail.com

Annalisa Corbo

Psicologa Psicoterapeuta

Specializzata in Psicoterapia con lo Psicodramma presso Studio di Psicodramma. Amo i gruppi e le metodologie attive. La più profonda cura, passa dalla relazione con l’altro ed è proprio nel facilitare e nel prendermi cura dei gruppi che trovo la mia massima soddisfazione professionale. Particolarmente appassionata del lavoro psicologico con i professionisti della sanità, sono Vicepresidente AIPsiM (Associazione Italiana Psicodrammatisti Moreniani). Ho esercitato come formatrice del personale sanitario presso l’ASST Santi Paolo e Carlo dove tuttora programmo e conduco laboratori esperienziali per l’Università di Scienze Infermieristiche dell’A.O. San Paolo di Milano e presso la Casa di Cura Privata del Policlinico Dezza di Milano. Sono attualmente consulente formatrice di Emergency ONG (ufficio didattica), Medicina del Lavoro, OPTN Milano Centro e di Progetto Itaca Onlus.

Appassionata di gioco di ruolo dal vivo (grv ovvero larp) e dell’utilizzo del gioco in psicoterapia, approfondisco da anni una personale ricerca di integrazione tra psicodramma, psicoterapia e gioco. Sono tra gli autori del volume edito da Franco Angeli “Edu-larp – Game Design per giochi di ruolo educativi”.  Altre pubblicazioni:

“Adolescenti in gioco” per la Rivista di Scienze Sociali

“A Trilogy Of Power And Oppression” per il libro Larp Politics

“Lo psicodramma come metodo formativo integrato con tecniche di diverso approccio” Per la rivista Psicodramma Classico edita da AIPsiM 

Inviami un’e-mail: info@annalisacorbo.net

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: